Um sich auf der Swiss Leaders-Plattform anzumelden, klicken Sie hierSwiss Leaders Plattform

L’impegno sociale come fattore strategico di successo nella gestione aziendale.

Dienstag 10.06.2025 , 18:00 - 19:15
Online

Ogni azienda ha una responsabilità nei confronti dei propri collaboratori, partner commerciali e clienti. Assumersi questa responsabilità in modo visibile significa coniugare l’azione economica con l’impegno sociale, creando così un valore aggiunto duraturo per l’impresa. Attraverso il sostegno a progetti sociali, le aziende rafforzano la fiducia degli stakeholder e migliorano la propria posizione sul mercato. Questo contribuisce non solo a una migliore reputazione aziendale, ma favorisce anche la fidelizzazione e la motivazione del personale.

Nel nostro webinar vi presenteremo esempi concreti di come le aziende possano integrare in modo strategico ed efficace il proprio impegno sociale.

Programma:

  • 17.55: Apertura della sala Zoom
  • 18.00: Benvenuto di Swiss Leaders
  • 18.05: Presentazione di Evelyn Heusser Ghidinelli, Responsabile per la Svizzera italiana, SOS Villaggi dei Bambini Svizzera
  • 19.00: Domande / Risposte
  • 19.15: Fine dell'evento


Quote di partecipazione

  • Soci di Swiss Leaders: CHF 0.-
  • Non soci: CHF 0.-


Diventate subito soci e approfittate del prezzo riservato ai soci!


Iscrizione vincolante possibile ora e al più tardi entro il 09.06.2025

I partecipanti riceveranno il link al webinar via Zoom la mattina del 10.06.2025 all'indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione.

In caso di impossibilità a partecipare, si prega di annullare l'iscrizione tramite il proprio profilo su www.swissleaders.ch/login o via e-mail a info@swissleaders.chCondizioni di cancellazione.

Evelyn Heusser

Evelyn Heusser Ghidinelli, Responsabile per la Svizzera italiana

Evelyn Heusser Ghidinelli lavora da oltre 25 anni per la Fondazione SOS Villaggi dei Bambini Svizzera, dove è responsabile per la Svizzera italiana. Con una formazione in cooperazione allo sviluppo, crea ponti tra le esigenze delle aziende e i bisogni dei bambini, promuovendo collaborazioni basate su responsabilità sociale e impatto concreto.

Accompagna le imprese nell’attivazione di partenariati significativi in oltre 135 Paesi. Il suo approccio si fonda sulla co-creazione di progetti orientati a rafforzare i valori aziendali e a coinvolgere i loro principali portatori di interesse. Allo stesso tempo, queste collaborazioni generano benefici concreti per bambini, famiglie e comunità vulnerabili, contribuendo a uno sviluppo sostenibile.

Mamma di due figlie adolescenti, ha particolarmente a cuore il benessere e il futuro delle nuove generazioni. I suoi ultimi viaggi di progetto l’hanno portata in Lesotho e Niger, rafforzando il suo impegno quotidiano.